Mercatino del libro / Gennaio ’24

Biblioteca Classense | Chiostro

• sabato 20 gennaio 2024, dalle ore 10 alle 13 •

A partire dallo scorso mese di novembre, il terzo sabato di ogni mese gli Amici della Biblioteca Classense gestiscono un mercatino dei libri negli spazi messi a disposizione dalla Biblioteca.

Con questa iniziativa libri, cataloghi, fumetti e altre pubblicazioni oggi in sovrabbondanza nei magazzini della Biblioteca vengono proposti a chi ne fosse interessato a fronte di una offerta libera.

In tal modo la Biblioteca può fare spazio per nuove acquisizioni. La somma raccolta dagli Amici sarà poi messa a disposizione della Biblioteca per interessanti iniziative come il restauro di antichi manoscritti dei Fondi.

I prossimi appuntamenti:
  • sabato 17 febbraio 2024
  • sabato 16 marzo 2024
  • sabato 20 aprile 2024
Info: 0544.482112 – segreteriaclas@comune.ra.it

POST SCRIPTUM: grazie alla costante partecipazione dei cittadini, ravennati e non, l’iniziativa questo mese ha raccolto 194.80 €, portando il totale a circa 1090 € (addirittura 1280 €, considerando anche quanto raccolto in occasione delle ultime Letture Classensi).