Conferenza / Dante Lettore / Libri del tempo di Dante

Biblioteca Classense | Sala Dantesca

• 12 dicembre 2023, ore 17:30•

Nell’ambito del ciclo di Letture Classensi su Dante Lettore 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗶𝗰𝗰𝘂𝘁𝗼 (Presidente della Società Dantesca Italiana) e 𝗦𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗕𝗲𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 (Ordinario di Paleografia presso l’Università di Ferrara) si discuteranno del tema ”Libri del tempo di Dante”.

In occasione di questo ciclo di conferenze ‘dantesche’ gli Amici della Classense, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteca Classense, gestiscono una speciale edizione del “mercatino del libro” proponendo – a offerta libera – edizioni passate del periodico annuale Letture Classensi. Il mercatino si terrà in concomitanza alle conferenze, nell’atrio della Sala Dantesca. La somma raccolta dagli Amici sarà poi messa a disposizione della Biblioteca per interessanti iniziative come il restauro di antichi manoscritti dei Fondi.

POST SCRIPTUM: grazie alla costante partecipazione dei cittadini, ravennati e non, l’iniziativa questo mese ha raccolto 28.90 €, portando il totale a circa 190 €.