Conferenza / Dante Lettore / La circolazione dei libri

Biblioteca Classense | Sala Dantesca

• 14 novembre 2023, ore 17:30•

Nell’ambito del ciclo di Letture Classensi su Dante Lettore 𝗭𝘆𝗴𝗺𝘂𝗻𝘁 𝗕𝗮𝗿𝗮𝗻𝘀𝗸𝗶 (Università Notre Dame – Cambridge) e 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗠𝗮𝗶𝗻𝗶𝗻𝗶 (Sapienza – Università di Roma) si confronteranno sul tema “La circolazione dei libri”.

Il prossimo appuntamento del ciclo:
  • martedì 12 dicembre 2023: Libri del tempo di Dante
Info: 0544.482112 – segreteriaclas@comune.ra.it

In occasione di questo ciclo di conferenze ‘dantesche’ gli Amici della Classense, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteca Classense, gestiscono una speciale edizione del “mercatino del libro” proponendo – a offerta libera – edizioni passate del periodico annuale Letture Classensi. Il mercatino si terrà in concomitanza alle conferenze, nell’atrio della Sala Dantesca. La somma raccolta dagli Amici sarà poi messa a disposizione della Biblioteca per interessanti iniziative come il restauro di antichi manoscritti dei Fondi.

POST SCRIPTUM: grazie alla costante partecipazione dei cittadini, ravennati e non, l’iniziativa questo mese ha raccolto 60.90 €, portando il totale a circa 160 €.