Mercatino dei libri / Ottobre ’23

Biblioteca Classense | Chiostro

• sabato 14 ottobre 2023 •

Gli Amici della Classense, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteca Classense, gestiscono il “mercatino del libro” nel Chiostro della Biblioteca: la finalità è di liberare spazio nei depositi della Biblioteca Classense proponendo – a offerta libera – libri, cataloghi, fumetti e altre pubblicazioni oggi in sovrabbondanza nei magazzini della Biblioteca o che da molti anni non sono richiesti dagli utenti.

In tal modo la Biblioteca può fare spazio per nuove acquisizioni e contemporaneamente si offre l’occasione di venire in possesso di libri e pubblicazioni interessanti.

La somma raccolta dagli Amici sarà poi messa a disposizione della Biblioteca per interessanti iniziative come il restauro di antichi manoscritti dei Fondi.

POST SCRIPTUM: grazie alla grande partecipazione dei cittadini, ravennati e non, l’iniziativa ha raccolto 294,53 €.